Chi Siamo

Nel 1912 nasceva il Caseggiato di Villa Aloi per inizitiva di Spiros Aloi, Commerciante e Sindaco di Quarto, migrato da Corfù a Genova. Così cominciava di fatto l’attività di Sviluppo e Gestione Immobiliare della famiglia Aloi, giunto oggi alla quarta generazione.

Al comando dell’attività la Sig.ra Amelia Aloi, pronipote dello Spiros, coadiuvata dal figlio Giacomo Iacopetti.

A seguito di una discreta crescita, nel 2008 fondavano la società RosaTP SA per espandere le attività negli USA, a New York, Manhattan. RosaTP veniva riconfigurata nel 2015, trasferendo la sede principale a Genova, sotto il nome di RosaTP SRL, con succursale a NYC RosaTP USA Inc.

Ad oggi, le proprietà gestite si compongono di quelle in vetrina nel presente sito, ubicate  nel quartiere Genovese di Quarto/Priaruggia in due edifici, l’uno dei primi del 1800 ed il secondo il Caseggiato di cui in apertura di questo articolo. Completano l’Asse quelle citate a New York e di un lotto destinato a parcheggio con 21 posti auto ed adiacente il Caseggiato.

Stante l’esperienza multigenrazionale nel settore degli affitti imprenditoriali e le competenze maturate, è nostra convinzione che non solo nel nostro caso l’intervento di Agenzie Immobiliari sia superfluo, ma anche del tutto contriondicato inquanto evitandolo ne giovano tutti tanto per la miglior trasparenza, quanto per una riduzione dei costi.

Per altre domande pertinenti a questioni generali potete fare riferimento alla pagina FAQ nel menù di testa; per domande specifiche alle singole unità qui esposte consigliamo invece di usare lo strumento apposto in ogni singola pagina dedicata.

Per Appuntamenti invece sono possibili sia le soluzioni email o telefonica seguendo le indicazioni che trovate nelle pagine dei singoli appartamenti.

Grazie,

Amelia Aloi e Giacomo Iacopetti